DOTTORI CON LA CODA
Chi sono i #Dottoriconlacoda??!
Sono uno staff preparatissimo di animali sani ed equilibrati, in regola con i protocolli sanitari più attuali e costantemente monitorati sotto il profilo psicofisico da un Medico Veterinario esperto in IAA.
Gli animali non umani educano con semplicità all’osservazione, all’ascolto, alla consapevolezza emozionale più autentica. Sanno vivere pienamente “il qui ed ora”, qualunque cosa accada. Ci aiutano a preservare l’integrità, la fedeltà al nostro intimo sentire. Lo fanno offrendo il più efficace degli esempi. Senza filtri. E’ così che si prendono cura di tutti noi. E’ per questo che dal 2017 amiamo definirli affettuosamente “Dottori con la coda”.
ODETTE E TWINGO VAN DE HEFFINCK
SONO LA FORZA DELLA NATURA CHE AIUTA LE PERSONE AD ACCETTARE LUCI ED OMBRE DELL'ANIMO UMANO.
Due indoli opposte come il bianco e il nero, due vite tanto diverse approdate ad un percorso comune: l'accoglienza empatica delle famiglie, con una sensibilità che solo i cavalli sanno donare.
Lei, da sempre libera, selvaggia e scalza, è stata avvicinata esclusivamente con metodi naturali e rispettosi. Ha conservato così il suo spirito ribelle che ancora la caratterizza alla "tenera" età di 28 anni.
Lui, cavallo di origine belga perennemente alla ricerca di coccole, ha ricevuto un livello di addestramento altissimo. Dai campi di gara più prestigiosi e da scuderie di lusso è passato alla nostra umile dimora, per scoprire un mondo pieno di fiducia e tenerezza. Ha potuto così dimenticare un approccio iniziale umano che di giusto e leale ha avuto ben poco, trascorrendo la sua stagione più anziana fino al 3 settembre 2022 in una campagna ricca di pace.
Nessun albero può crescere fino al paradiso se le sue radici non scendono fino all'inferno
- C.G. Jung-

BIRBA
LA "PONY DEL QUARTIERE" CONOSCIUTISSIMA DA GRANDI E PICCINI
Età veneranda, fascino irresistibile, simpatia unica.
Ha cresciuto generazioni accogliendo bambini amorevoli che le hanno regalato montagne di mele e carote!
Purtroppo il 13 agosto 2020 Birba ci ha lasciato. Ciò che abbiamo appreso dalla relazione con questo meraviglioso animale resterà sempre nel cuore e guiderà il nostro operato per molti anni...

WILD E HONEY
Sono due sorelline impegnatissime da anni in progetti di inclusione sociale che educano al rispetto dei diritti di bambini e animali.
Sembrano nate per frequentare asili nido, scuole dell'infanzia e primarie anche se non disdegnano giornate trascorse prendendo il sole o giocando liberamente nel loro piccolo bosco.
Portano avanti con gioia il lavoro iniziato da mamma Hola nel lontano 2007.

KIM
Il suo nome in vietnamita significa "dorata".
Preziosa più dell'oro è la sua missione: responsabilizzare il genere umano. Protagonista indiscussa delle campagne anti abbandono promosse dai nostri giovanissimi volontari, deve la sua fama ad un aspetto un po' arruffato. Anche se lei di randagio non ha proprio nulla.
Nata per la Pet Therapy, è sempre stata amata e coccolata. Fin da quando era ancora nella pancia della sua mamma.
Purtroppo il 25 ottobre 2020 Kim ci ha lasciato. Il ricordo di ciò che per tanti anni questa dolce cagnolina ha donato alle persone più fragili ci rende sempre più determinati nel promuovere quella che è stata la sua missione: #uncuccioloèpersempre

ROMEO
Bello come il sole, è un gatto imponente di razza Ragdoll.
Non è esattamente una "bambola di pezza" ma deve la sua simpatia a tre passioni sfrenate: fare fusa rumorosissime, dare testatine amichevoli (quasi da...trauma cranico) e viaggiare sulla nostra unità mobile alla ricerca di persone da coccolare!

RAGGIO
La sua fiducia nel genere umano è commovente.