Ciao Twingo van de Heffinck

18.09.2022

Articolo a cura di Nadia Perlo

Poche righe difficilmente esprimono con efficacia tutta la gratitudine che si può provare nei confronti di un cavallo straordinario. Forse per questo è stato così difficile trovare il coraggio per scriverle.

Te ne sei andato a 26 anni con dignità infinita in un giorno di festa per la nostra associazione. Avevamo costruito con materiali di recupero sette cavallini dai nomi atipici: gentilezza, forza, gratitudine, resilienza, empatia, perdono, coraggio.  Desideravamo portarli, con il nostro sorriso più luminoso, ad un mercatino solidale sul Monte San Giorgio perchè altri bambini potessero adottarli con gioia. Era il nostro contributo per divulgare le parole scritte fra le pagine de “Il sentiero dei 7 valori”, un libro bellissimo che ispira i progetti proposti alle scuole dall’associazione My Life Design ODV.

All’alba del 3 settembre 2022 ti sei sdraiato sul fieno profumato, hai chiuso i tuoi occhi e hai salutato inclinando la testa con la classe e l’eleganza che ti hanno sempre contraddistinto.

Una mission della nostra piccola realtà locale è far luce sullo sfruttamento del cavallo atleta. Aver condiviso con te anni meravigliosi ci renderà sempre più determinati: il tuo percorso iniziale di vita, da sportivo di livello internazionale ma così accidentato, non risulterà vano. 

Grazie Twingo van de Heffinck, per aver sempre ascoltato con amore e pazienza infinita la nostra musica.