Una nuova scuola per Bimbi e Animali APS

28.11.2021

Il 20 novembre 2021, Giornata Mondiale dell’Infanzia, è stata inaugurata a Piossasco (TO) la prima oasi permanente per il benessere mentale di bambini e animali. E’ un angolino di mondo ai piedi del bosco in cui lo studio dei diritti sarà sempre protagonista assoluto.

In questa giornata speciale, come di consueto, i bambini hanno giocato con piccole lanterne, simbolo della luce che porteranno nel mondo dei diritti.

Quest’anno, in alternativa alla fiaccolata, le manine dei giovani soci hanno costruito una semplice lavagna luminosa che ha consentito divertenti riflessioni su un diritto comune a bambini e animali: il diritto all’errore.

E’ importante crescere nella consapevolezza che ogni errore debba sempre essere accolto con gentilezza e trasformato in occasione per migliorare.

Così è stata inaugurata una scuola speciale che ci guiderà verso le radici del nostro sentire per nutrire una mente ecologica senza mai dimenticare il diritto all’amore incondizionato, campo in cui gli animali sono Maestri.